Io, la stilografica e Mariangela

Qualche giorno fa Mariangela mi ha regalato questa stupenda stilografica MontBlanc, la classica, ovviamente in riedizione contemporanea.

Chi mi conosce sa che amo le stilografiche, ne ho avute molte, ma mai questa. Ogni volta che pensavo di comprarla finiva che prendevo un prodotto più particolare. Stavolta ho voluto finalmente togliermi lo sfizio.

Ma veniamo a noi, perché l’argomento è un altro. Perché ho voluto una stilografica da Mariangela?

Amo alla follia Mariangela, la nostra Anima Fiamma ci ha voluto assieme in questa vita e io starei con lei ogni minuto della mia esistenza, anche se poi in realtà sono sempre in giro per le mie cose e lei ha le sue.

D’altra parte per me la stilografica è uno strumento di lavoro, non uno sfizio per una firma ogni tanto. La uso tutti i giorni, ci prendo appunti, fisso idee, annoto cose che voglio ricordarmi.

La stilografica, l’avrete capito, la ho in mano tutti i giorni. Mi piace questa cosa, perché ogni volta sentirò Mariangela con me, penserò a lei, mi sembrerà meno distante, sentirò la sua pelle attraverso la resina setosa di questa splendida penna, mentre l’inchiostro che esce mi darà la sensazione dei suoi baci.

Non ho mai dato un nome alle mie stilo, ma se volessi darne uno a questa, sarebbe sicuramente Principessa o Streghetta dagli occhi belli o Copertina75.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.