Dobbiamo andare avanti, impariamo a farlo

Già, inutile negarlo, il momento attuale non è dei più piacevoli, però sapete come la penso, la nostra Anima ci ama, ciò che ci ha messo davanti nel nostro percorso è per noi stess*, per consentirci di imparare, per darci modo di trovare le nostre potenzialità.

In noi ci sono le risorse per affrontare qualunque ostacolo la vita ci ponga, perché forte in noi deve essere la consapevolezza che diversamente ci saremmo trovati su una strada più semplice. Il Sesto Specchio Esseno ce lo dice.

Sta a noi considerare un ostacolo come un esercizio per il nostro miglioramento o una sorta di punizione.

Io ho sempre considerato le difficoltà come esercizi, così mi piace vivere e così continuerò a vivere. Per questo amo il Sesto Specchio.

Naturalmente a volte le risorse che abbiamo nel nostro profondo, sono in forma di seme, che va innaffiato, coltivato, accarezzato ed accompagnato. Va fatto crescere perché possa diventare una pianta completa che poi ci darà sostentamento, compagnia e protezione.

Essere mosso dal Cuore, adoro, ma questo non significa che io non faccia i conti, che non ragioni sulle scelte, che non indaghi e programmi.

[ProfessioneModeOn]Per questo nel mio corso per diventare restaurant manager del prossimo aprile, ho inserito una sezione in cui parleremo di come andare avanti, nonostante tutto.[ProfessioneModeOff]

In bocca al lupo a tutt* voi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.