L’Hostaria San Benedetto a Montagnana

Un antipasto di fritti, se non ricordo male funghi, presi all' hostaria San Benedetto.

Comincio col dire che a prescindere dal nome, Hostaria San Benedetto, è un ristorante (e per me la cosa è positiva).

Ci passavo spesso davanti, nelle mie passeggiate meditative a Montagnana. È in una viuzza vicina all’omonima chiesa, proprio perché un po’ defilata rispetto alla piazza centrale, io ci passo spesso. Infatti, durante le mie passeggiate tendo a fare le strade meno battute proprio per restare con me stesso.

Ci passavo, dicevo, e ogni volta mi proponevo di andarci, perché per qualche motivo da fuori mi intrigava. Avevo anche visto il sito e la fanpage Facebook, mi era piaciuto ciò che avevo visto, quindi… si va!

Qualche settimana fa è venuto a trovarmi il mio socio, Antonio, ed ho pensato di portarlo qui, con la scusa di un posto dove star bene.

Come sapete, a me il cibo piace, ovvio, sono un executive chef specializzato nell’avviamento di ristoranti, ma non è il cibo ad attirarmi in un locale, ma sempre la sensazione che ricavo di possibile esperienza gradevole a 360 gradi.

Non vi aspettate, quindi, che io vi dica, dei locali che visito, se si mangia bene o no. Se ve ne scrivo è perché si mangia bene, altrimenti non scriverei nulla. Ne scrivo, invece, più che altro per dire che sono stato bene.

Infatti qui al Ristorante San Benedetto ciò che è successo è proprio questo, sono stato bene. Ambiente curato e confortevole, personale gentile (credo sia il titolare), un tocco di eleganza (anche se non esagerato).

Insomma, gli ingredienti per tornarci ci sono tutti e sicuramente capiterà, magari con amici (ho già programmato la cosa).

P.S.

Non ci sono foto di piatti perché onestamente ero lì a chiacchierare con Antonio e non avevo voglia di far foto salvo l’unica che vedete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.