Il senso è aver imparato e andartene con qualcosa in + di quello ke avevi all’arrivo

“Ma ke senso ha vivere così? Qual è il motivo di questa sofferenza?” scrive la mia interlocutrice in chat.

“Il senso è quello dell’aver imparato e di andartene con qualcosa in più di quello che avevi quando sei arrivata” le rispondo io, spiegandole poi meglio ciò ke penso.

Questa frase, ke in fondo ho scritto io stesso e ke quindi nn dovrebbe darmi pensiero + di tanto, invece da tempo forma il kernel del mio Sistema Oxativo ke si avvia in automatico al mattino e va in shutdown manuale la notte quando vado a letto. Mentre dormo nn so, nn ricordo nulla 😀

Così ormai ttta la mia condotta di vita è centrata su questo credo, sono qui x imparare, la mia vita avrà avuto 1 senso se avrò imparato.

Se riesco ad aiutare qualc1, tanto meglio. Se riesco a fare del bene, ottimo. Se ki mi sta attorno è felice, xfetto. Ma nn devo scordare ke nn sono sulla Terra x gli altri, sono qui x me stesso. Anke xké nn credo di essere così Saggio ed Antico da essere venuto solo x aiutare altri. Mi mancano migliaia di vite x essere a questo livello (anke se so ke ci arriverò).

Il senso della sofferenza, quando c’è, è ricavare anke da questa, la lezione ke vi è all’interno.

La sofferenza l’ho scelta io, darne la colpa a qualc1 serve solo a vanificare lo sforzo necessario alla sopportazione.

La rabbia ke ne potrebbe nascere, ank’essa è invalidante. Starei soffrendo x nulla.

L’accettazione, ke nn va confusa con la xdita di reattività, è fondamentale x l’acquisizione della lezione.

Così, passando da 1a sofferenza all’altra, sto solo passando da 1a lezione all’altra. Può essere snervante, ma in fondo è 1a scelta ke la mia anima ha fatto deliberatamente e senza costrizione, prima di nascere.

Così resto sereno, a volte soffro, ma nn cedo alla negatività e tento di rilassarmi godendomi ciò ke di positivo c’è nella vita fisica e, credetemi, di cose di cui godere ce ne sono molte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.