
il nome del mio ristorante
Il nome del mio ristorante sarà questo, Belavocado by Frachef – 5sense Restaurant (e vi do anche il link al sito).
L’origine di questo nome? Beh, è una cosa lunghetta, che si perde un po’ in tempi addietro, quando ancora neppure pensavo di aprire un mio locale.
Belavocado deriva da una coltivazione di avocado presente su una collina molto bella, in località Belvedere. L’avevo visitata, ne avevo assaporato il clima meditativo ed il bellissimo panorama che vi si godeva.
Quella collina ha un futuro, nel frattempo ci ha ispirato il nome del mio ristorante. Ci piace il suono e anche se non saremo specializzati negli avocadi, saranno comunque sempre almeno in un piatto. Saranno avocadi al top di gamma.
Ci piace anche l’idea che danno di cucina sana, perché così sarà la nostra. Saporita ma sana.
by Frachef è stato inserito nel nome perché il locale rispecchierà tutte le mie idee in relazione alla cucina, al servizio ai clienti, al rapporto coi nostri fornitori e con il nostro personale. Sarà un locale diretto da me secondo i miei concetti di professione ristorativa.
5sense significa che puntiamo ad offrire soprattutto qualche ora di massimo confort a chi verrà da noi, con la possibilità di godere di stimoli personalizzabili sui cinque sensi. Vista, udito, olfatto, gusto e persino esperienza tattile (le seggiole, per intendersi).
Restaurant e non ristorante, perché siamo così, entrambi, io e il mio socio. Siamo cosmopoliti cittadini del mondo, amanti delle nostre terre ma senza orizzonti, consapevoli che tutto il pianeta è bello e tutte le genti hanno ricchezze da dare.
Il sito per brevità è stato chiamato semplicemente belavocado.it. Al momento c’è una pagina provvisoria, ma potete già iscrivervi alla newsletter e restare aggiornati sullo stato di avanzamento del progetto.